Cavinea

Caratteristiche
Check-in:
15:00 - 21:00
Check-out:
10:00
Camere da letto:
4
Bagni:
2
Dimensione:
 
Tipologia:
Holiday home
Piano:
1
Ascensore:
Descrizione
Cavinea è un gioiello di architettura moderna da scoprire nel verde del colle di Torre San Quirico, a mezz'ora da Varese, la città giardino.
Siamo lieti di accogliervi in un luogo protetto dalla natura e dal silenzio, immerso nella tranquillità di un bosco di castagni, querce e faggi, ai piedi di un vigneto storico recuperato e rinnovato nel 2001 da Alessio Fornasetti, con criteri moderni di allevamento della vite e di affinamento in cantina del proprio vino SommoClivo: un nebbiolo di grande finezza ed eleganza premiato nel 2016 con l’ambitissimo Sole Veronelli.
La villa si sviluppa su circa 180 mq in 3 livelli con due comodi ingressi indipendenti e consta di 2 camere matrimoniali, 1 camera singola, 2 bagni più uno di servizio e un ampio soppalco con altri 2/3 posti letto. Il soggiorno con camino ha ampie vetrate sul giardino e la zona pranzo ha una cucina a vista perfettamente attrezzata.
Le vetrate regalano luce e colore ad ogni spazio; ci si può accomodare in soggiorno, avere la sensazione di essere all'aperto e contemporaneamente avere l'intera visuale dell'interno della casa.
Completano i comfort della casa 3 bagni, di cui uno di servizio, un ampio e accogliente giardino dove potersi rilassare in totale privacy, godendosi famiglia e amici.
La lavatrice è in un locale separato per il quale serve richiedere la chiave.
È stata progettata e ristrutturata negli anni ’60 da Magistretti noto architetto milanese e ristrutturata con grande gusto e rispetto nel 2003. Il tutto arredato con mobili antichi di famiglia e moderni su misura.
Cavinea è facilmente raggiungibile da Autostrada A8 per chi proviene da Milano e da Autostrada A60 da Varese e dintorni.
Inoltre gode di una stazione ferroviaria (Gazzada - Morazzone) che risulta a soli 10 min di auto (4,4km).
Azzate è un comune italiano della provincia di Varese in Lombardia, è maggiormente conosciuta per l'ampia fioritura di ville e case settecentesche presenti sul suo territorio, forse per la favorevole posizione geografica e forse per la fama che ha sempre avuto di centro artistico e culturale.
Queste ville sono inserite in maggioranza a nord del borgo, lungo il ciglio che guarda verso il Lago di Varese.
Nei primi anni del XXI secolo, sulla collina morenica di San Quirico è stata reimpiantata a Nebbiolo una vigna storica risalente ai tempi dell'imperatrice Maria Teresa d'Austria.
Nasce così in un vigneto pieno di storia, a 480 metri di quota il sopra citato SommoClivo. I filari dell’azienda abbracciano infatti la storica Torre San Quirico: per secoli luogo di viticoltura, abbandonata con l’epidemia.
Il SommoClivo risulta essere l'unico vino dall’azienda, originale Nebbiolo Varesino che grazie ai 400 metri di quota del vigneto, la perfetta esposizione a sud, le caratteristiche geologiche del terreno, la ventilazione regolare e la buona escursione termica giornaliera hanno favorito alla creazione del pregiato nebbiolo, un vino elegante e capace di lungo invecchiamento.
Il lago di Varese è inserito in una splendida posizione geografica ai piedi del massiccio del Campo dei Fiori dove si alternano colline, boschi e panorami unici; è il posto ideale per una vacanza lontano dal caos cittadino e a pieno contatto con la natura. Ha infatti una pista ciclabile di circa 28km che lo circonda dove si possono fare delle bellissime passeggiate ed è meta molto ambita anche per gli amanti della bicicletta. Si collega anche al vicino Lago di Comabbio con un'altro sentiero di circa 12 km.
Da Azzate potete raggiungere comodamente anche il Lago Maggiore con le sue meravigliose spiaggette (circa 20 minuti) oppure visitare il Lago di Como (circa 40 minuti)il cui magnifico paesaggio ha incantato nei secoli artisti e viaggiatori e che nelle suggestive località che lo circondano hanno trovato ispirazione per le loro celebri opere.
La provincia di Varese è nota anche per essere la zona con maggiori siti Unesco dell'Italia; potrete infatti ammirare alcune delle bellezze del nostro paese tra cui il Sacro Monte, Castelseprio e Torba, Monte San Giorgio, l'Isolino Virginia, la zona del Ticino e l' Eremo di Santa Caterina, uno straordinario complesso monastico sulle sponde del Lago Maggiore.
Dotazioni
Accesso ad internet
armadio
asciugamani
asse da stiro
barbecue
biancheria
bicchieri
bollitore
bottiglia acqua
camino
climatizzatore
doccia
ferro da stiro
forno
forno a microonde
FRIGORIFERO
giardino
lavastoviglie
lavatrice
moka
non fumatori
parcheggio
patio
phon
piatti
prodotti pulizia
riscaldamento
sapone per cucina e bagno
tv
utensili cucina
wi-fi
Location