Descrizione
Pareti bianche e persiane azzurre come il cielo: SANTORINI ti sorprenderà fin dalla sua facciata, un incrocio tra i colori della Grecia e le tipiche case della Valle Leventina!
Questo trilocale con soppalco può accogliere fino a 4 persone, ed è ideale per coppie o gruppi di amici, amanti dello sport e della natura. La vista delle montagne sarà mozzafiato sia dalle finestre dell’appartamento che dal verde giardino: sdraio, tavolo da pranzo e barbecue sono a vostra disposizione per goderne nella bella stagione.
L’accoglienza stile baita è immediata dal soggiorno, dove il legno è protagonista: il tavolo da pranzo per 4 è perfetto per pranzi e cene in compagnia, e il divano vi attende per le serate di chiacchiere dopo una giornata di escursioni! La casa è riscaldata con un camino e una stufa a pellet: l’atmosfera di montagna è garantita!
La cucina separata, con moderna piastra a induzione, è totalmente accessoriata per preparare i pasti: di piacerà cucinare ammirando lo scorcio di natura della finestrella della stanza!
Le camere da letto sono due, entrambe con letti matrimoniali. La prima è al piano terra, mentre alla seconda camera si accede tramite una scaletta in legno che porta alla mansarda.
Il bagno è completo di vasca idromassaggio con doccia: sarà il vostro angolo di relax dopo una giornata di trekking e sport!
Avrete a disposizione anche la cantina, dove riporre la vostra attrezzatura sportiva e utilizzare la lavatrice/asciugatrice.
Un set di asciugamani è incluso nel soggiorno per ciascuna persona, insieme a lenzuola e coperte e kit di cortesia. Lasciamo anche un cestino con il necessario per una colazione
Il Wifi è gratuito e a disposizione degli ospiti.
- CHECK-IN SICURO SENZA CONTATTI: riceverai il MASTERLOCK CODE e un'e-mail con le ISTRUZIONI, con fotografie e VIDEO per fare il CHECK-IN IN AUTONOMIA
- DISINFEZIONE del keybox e delle chiavi
- LAVAGGIO lenzuola e asciugamani a 90°
- PULIZIA COMPLETA dell'appartamento con attenzione alla SANIFICAZIONE di tutte le superfici e utilizzo di prodotti specifici
- STERILIZZAZIONE delle stoviglie
- DISINFEZIONE attenta di maniglie, interruttori, telecomandi
Accesso: Questo è un appartamento con SELF CHECK-IN: non saremo presenti in struttura al momento del tuo arrivo, ma al momento della conferma della tua prenotazione riceverai una mail con le ISTRUZIONI con fotografie e VIDEO per l’ingresso e per il parcheggio; inoltre, saremo a disposizione telefonicamente per assistenza.
È vietata ogni attività commerciale all’interno dell’appartamento.
Nei dintorni:
Anzonico domina sul versante sinistro della Valle Leventina: qui si apre una splendida vista panoramica sulla Bassa Leventina.
Viuzze lastricate, case a terrazzi in pietra o legno conferiscono al paesino un fascino senza tempo.
Da Anzonico passa la celebre Strada Alta, l’apprezzata escursione in cresta da Airolo fino a Bodio Biasca che conduce a circa 1000 m passando accanto ad alcuni dei paesi montani più belli della valle e può essere percorsa a piedi in due o tre tappe giornaliere.
Dal lunedì al sabato ad Anzonico c’è un alimentari/generi di prima necessità aperto.
“Negozio di Noemi” - Natel: 079 830 42 44
Ad Anzonico potrai gustare i piatti tipici della zona all’Osteria Anzonico.
Faido, raggiungibile in 15 minuti di auto: qui troverai 3 supermercati, una famosa panetteria che sforna prodotti tipici, 2 farmacie, una macelleria e una latteria di prodotti locali.
Tra i paesaggi naturalistici più visitati della zona ci sono le meravigliose cascate della Piumogna, molto frequentate in estate dai turisti.
Per gli amanti della montagna, molti sono i percorsi di trekking sulle cime Pizzo Pettine, il Pizzo Molare, il Pizzo Forno e Carì, celebre per il suo comprensorio sciistico molto frequentato durante l’inverno.
Parcheggi:
Puoi parcheggiare nei posteggi pubblici gratuiti a disposizione del paese, a pochi metri dalla casa.
Come arrivare:
Dall’autostrada A2 raggiungi l’uscita 43 Faido-Carì, verso Lavorgo. Prosegui per 8 km, superando Lavorgo.
Se sei in treno, raggiungi la stazione di Lavorgo (treno direzione Erstfeld). Dalla stazione di Lavorgo prendi il bus autopostale n.124 direzione Sobrio, Paese per 6 fermate e scendi alla fermata “Anzonico, Paese”.