Se ami la montagna e sei uno sportivo appassionato di trekking, arrampicata, bicicletta, non c’è una meta migliore di CHALET NUCLEO 12 per la tua vacanza in movimento a Chironico, tempio del bouldering! In coppia, tra amici, in famiglia, questo quadrilocale inserito in una tipica casa della Valle Leventina ricorda gli chalet, grazie al legno protagonista, caldo e accogliente. L’appartamento è perfetto anche per chi desidera relax e tranquillità circondato da paesaggi montani, ma a poca distanza dalla città. CHALET NUCLEO 12 è disposto su 3 livelli. Al piano terra, c’è un ampio soggiorno con TV e un grande divano per guardare un film dopo una giornata di trekking e passeggiate; accanto, un locale lavanderia attrezzato con lavatrice e asciugatrice a disposizione degli ospiti. Salendo al primo piano, c'è la sala da pranzo con un grande tavolo per 8 e una spaziosa cucina abitabile, completa di tutto il necessario per cucinare e servire i pasti come a casa, con un tavolo per 4 persone. Inoltre, c’è un bagno di servizio con WC. Salendo le scale, al secondo piano ci sono le tre camere da letto, due camere matrimoniali con armadi e una camera singola con una capiente cassettiera; un ampio bagno con doccia completa l’appartamento. Un set di asciugamani è incluso nel soggiorno per ciascuna persona, insieme a lenzuola e coperte e kit di cortesia. Lasciamo anche un cestino con il necessario per una colazione.
Il Wifi è gratuito e a disposizione degli ospiti.
- CHECK-IN SICURO SENZA CONTATTI: riceverai il MASTERLOCK CODE e un'e-mail con le ISTRUZIONI, con fotografie e VIDEO per fare il CHECK-IN IN AUTONOMIA
- DISINFEZIONE del keybox e delle chiavi
- LAVAGGIO lenzuola e asciugamani a 90°
- PULIZIA COMPLETA dell'appartamento con attenzione alla SANIFICAZIONE di tutte le superfici e utilizzo di prodotti specifici
- STERILIZZAZIONE delle stoviglie
- DISINFEZIONE attenta di maniglie, interruttori, telecomandi
Accesso: Questo è un appartamento con SELF CHECK-IN: non saremo presenti in struttura al momento del tuo arrivo, ma al momento della conferma della tua prenotazione riceverai una mail con le ISTRUZIONI con fotografie e VIDEO per l’ingresso e per il parcheggio; inoltre, saremo a disposizione telefonicamente per assistenza. È vietata ogni attività commerciale all’interno dell’appartamento.
Nei dintorni: Chironico è un pittoresco villaggio della Valle Leventina, in cui si respira l’atmosfera di alta montagna, seppure a solo 40 minuti dalla città più vicina, Bellinzona. Chironico è una importante meta per i climber di tutta l’Europa: è qui che tanti sportivi giungono per fare bouldering nell’Area Boulder creatasi migliaia di anni fa. Una bellissima guida dedicata ai percorsi per raggiungere i punti migliori di arrampicata è pubblicata sul web, la Chironico Boulder Guide. Da Chironico, è possibile raggiungere anche il magico Laghetto di Chironico, attraverso uno dei tanti sentieri che partono e passano dal paese. Faido, il comune più grande della Leventina, è raggiungibile in 10 minuti di auto: qui troverai 3 supermercati, una famosa panetteria che sforna prodotti tipici, 2 farmacie, una macelleria e una latteria di prodotti locali.
Tra i paesaggi naturalistici più visitati della zona ci sono le meravigliose cascate della Piumogna, molto frequentate in estate dai turisti.
Per gli amanti della montagna, molti sono i percorsi di trekking sulle cime Pizzo Pettine, il Pizzo Molare, il Pizzo Forno e Carì, celebre per il suo comprensorio sciistico molto frequentato durante l’inverno. Parcheggi: Puoi parcheggiare nei posteggi pubblici gratuiti a disposizione del paese, a pochi metri dalla casa.
Come arrivare: In auto, sia da sud (Bellinzona) che da nord (Erstfeld) dall’autostrada A2 prendere l’uscita 44-Biasca verso Biasca/Lucomagno e impostare il GPS: In 10 minuti raggiungerai l’appartamento. In treno, da Bellinzona prendere il treno in direzione Basilea e scendere alla stazione di Lavorgo. Da qui prendere il bus N. 123 direzione “Chironico, Grumo” per 3 fermate e scendere a “Chironico, Paese”.