Descrizione
CODICE CIR: 015146-LNI-02449
Delizioso appartamento di circa 75 mq posto al secondo piano con ascensore di uno stabile moderno. L’appartamento è costituito da una camera da letto, un soggiorno con divano che all’occorrenza può essere trasformato in letto, un bagno finestrato ed una cucina abitabile.
E’ adatto anche per soggiorni di media e lunga durata. L’appartamento è dotato di aria condizionata in camera e soggiorno. E’ inoltre dotato di una connessione wi-fi rapida.
L’appartamento si trova al secondo piano ed è raggiungibile con ascensore.
Si entra in un piccolo disimpegno e da qui direttamente nel soggiorno o tramite un corridoio nella zona notte. La cucina è completamente attrezzata anche con lavastoviglie e corredata del necessario per cucinare. Piatti e stoviglie sono a vostra disposizione come tutto quanto trovate all’interno dell’appartamento. Trovate un tavolo da pranzo adatto per 4 persone, un grande divano ed una televisione.
La camera matrimoniale è ampia con letto queen, armadio e cassettiera. In soggiorno trovate un divano che può essere trasformato in letto.
Il bagno è completo con doccia.
Completa la dotazione una lavatrice.
*******************************************************************************
L’appartamento si trova a metà strada tra la Stazione Centrale e corso Buenos Aires.
Accanto alla stazione non si può non notare il Grattacielo Pirelli, opera architettonica propria del razionalismo italiano dell'architetto Giò Ponti, uno dei più celebri simboli di Milano, per quasi 50 anni l'edificio più alto della città.
Recentemente è stato inaugurato in una delle ale laterali della Stazione, il Mercato centrale di Milano, un uno spazio di 4500 mq disposto su due piani, dove sedersi e leggere, mangiare, connettersi, fare la spesa e portarsi a casa le eccellenze degli artigiani del gusto.
Corso Buenos Aires a Milano è la via dove sono concentrati centinaia di negozi, soprattutto di moda, per tutti i gusti e tutte le tasche. È la vera e propria arteria commerciale del capoluogo lombardo. È il paradiso per chi ama lo shopping nelle più famose catene internazionali.
Oggi, con i suoi oltre 1600 metri di lunghezza densi di negozi, è una delle passeggiate commerciali più lunghe d'Europa.
Lo stile liberty ha fatto si che in passato fosse un quartiere dell’alta borghesia milanese, mentre oggi gli stessi palazzi sono occupati da una delle passeggiate commerciali più lunghe e suggestive della città. Ricca di una moltitudine di negozi bar e ristoranti su entrambi i lati della strada, composti sia di locali tradizionali che esotici.
La zona grazie alla grande disponibilità di servizi è molto frequentata da persone d’ogni età e fascia sociale, rendendo così il quartiere uno dei più vivaci, multietnici e attivi della città, nonché uno di quelli più alla Moda.
Vicinissimo anche ai Giardini Pubblici, uno fra i più apprezzati parchi cittadini della città, il quartiere offre anche una vivace vita notturna grazie ai locali alla moda delle vie laterali.
Insomma, un appartamento che offre tutti i comfort in una zona comoda e vitale.
Punti di riferimento/Attività principali
- La stazione centrale è sicuramente uno degli edifici più imponenti e iconici di Milano. Tutti ci passano, almeno una volta! Le alte strutture, i mosaici e le statue monumentali, come le ampie volte in ferro e vetro che sovrastano i binari, sapranno darvi un caloroso saluto sia in partenza che in arrivo.
- Il grattacielo Pirelli, situato proprio di fronte alla stazione centrale in Piazza Duca d’Aosta, fu costruito da Gio Ponti e inaugurato nel 1960. Magnifico esempio di razionalismo italiano e simbolo del miracolo economico, è stato per quasi 50 anni l’edificio più alto della città, superato nel 2010 da Palazzo Lombardia, che sorge poco distante, e poco dopo dalla Torre Unicredit (2012).
- Via Sammartini, che scorre parallela ai binari, è stata la prima strada gay della città anche se il quartiere gay non è mai decollato: ora è Porta Venezia il nuovo punto di riferimento per la comunità Lgbt.
RISTORANTI e BAR
Dove mangiare e provare un buon aperitivo:
- TRATTORIA SABBIONEDA - cucina tradizionale lombarda e mantovana - Via Alessandro Tadino, 32
- PAVE’ BIRRA - birra artigianale - Via Felice Casati, 24
- BARBA - COCKTAIL - Via San Gregorio 40
- PASTA A GOGO - pasta fresca - Viale Abruzzi, 89
- AMORE E GUSTO – pesce - Via Giulio e Corrado Venini, 29
******************************************************************************
MUOVERSI IN ZONA
La zona è comodissima per chi ha necessità di spostarsi. Dalla Stazione Centrale partono treni a lunga percorrenza per l'Italia e per l'estero, sempre da qui partono i treni Malpensa Express per l'aeroporto di Malpensa. Accanto alla Stazione partono inoltre i bus per l'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo).
L’appartamento è equidistante da Loreto e Stazione Centrale-
In Stazione Centrale trovate la metropolitana (linea verde M2 e Linea gialla M3) con la quale potete raggiungere rapidamente ogni parte della città.
In piazzale Loreto trovate la fermata della linea M1 ed M2 anch’essa comoda per muoversi rapidamente
Tempi di percorrenza
- Piazza del Duomo in 20 minuti (Metro Rossa).
- Stazione Centrale in 5 minuti a piedi.
- Stazione Garibaldi e il quartiere Porta Nuova in 15 minuti.
- Stadio San Siro in 30 minuti con cambio dalla metro Rossa alla Lilla in Lotto, oppure dalla metro Verde alla Lilla in Garibaldi.
- Darsena e Navigli in 25 minuti (con un cambio metro dalla Rossa alla Verde in Loreto)
*****************************************************************************
Accesso per gli ospiti
L’appartamento è a vostra completa disposizione.
Al vostro arrivo troverete:
- Letti pronti (ad eccezione dei divani letto per il quali verrà preparato il set di lenzuola, coperte e cuscini pronti per l’uso).
- Asciugamani (un telo doccia e un telo viso per ogni ospite).
- Starting Pack: fornitura iniziale comprendente pastiglie bucato, carta igienica, sapone mani, gel doccia e sacchetti per la raccolta differenziata.
******************************************************************************
Quando sarete nell'appartamento, siete pregati di rispettare le seguenti semplici regole:
- Non fumare nell'appartamento
- Tutti gli oggetti nell'appartamento sono a vostra disposizione per tutta la durata del soggiorno, lasciateli al loro posto al termine del vostro soggiorno in modo che i successivi ospiti possano usufruirne a loro volta
- Tutte le stoviglie della cucina sono a vostra disposizione, dopo il loro utilizzo, siete pregati di riporle pulite e asciutte al loro posto. Al termine del vostro soggiorno, siete pregati di lasciare il piano cucina pulito ed ordinato.
- Evitare rumori molesti sulle scale e nelle aree comuni
- Non alzare troppo il volume della TV dopo le 10 di sera
- Al termine del soggiorno siete pregati di lasciare l'appartamento in ordine
- L'appartamento si trova in un condominio residenziale. Si prega di rispettare il silenzio dalle 20.00 alle 08.00
*******************************************************************************
Al vostro arrivo vi consegneremo le chiavi, vi mostreremo l'appartamento e le sue dotazioni e vi daremo tutte le indicazioni e le informazioni di cui necessitate.
Al check-in verrà chiesta la carta d'identità per procedere alla registrazione.
Vi verrà chiesto di versare la tassa di soggiorno pari a 3 euro a persona per notte (solo per i maggiorenni e salvo esenzioni previste dal Comune di Milano)
Per soggiorni superiori ai 30 giorni verrà sottoscritto un contratto e sarà necessario essere in possesso di un codice fiscale italiano.
Possiamo organizzare late check-in al di fuori della fascia oraria previsto per il check-in previo accordi almeno un giorno prima al costo di 25 euro fino alla mezzanotte e di 50 euro dalla mezzanotte alle 02:00.
Durante il soggiorno saremo sempre a vostra disposizione per eventuali richieste, consigli o informazioni sul vostro soggiorno a Milano.
Ricordiamo che trattandosi di un appartamento e non di una struttura alberghiera è necessario prendere accordi riguardo all'orario di check-in.