Descrizione
CODICE CIR: 015146-LNI-02406
Curatissimo appartamento posto al quarto piano con ascensore di uno stabile moderno.
L’appartamento è dotato di wi-fi veloce ed aria condizionata ed è adatto ad ospitare fino a sei persone.
Ottimo anche per chi si trova a Milano per lavoro o per svago essendo molto ben collegato con il centro grazie alla metropolitana linea 3 (Gialla) raggiungibile in circa 10 minuti a piedi e che porta direttamente in Piazza del Duomo.
L’appartamento di circa 80 mq modernamente ristrutturato è costituito da due camere da letto con letti matrimoniali, una zona living con cucina e divano che all'occorrenza può essere trasformato in letto e un bagno finestrato con ampia doccia.
La cucina è accessoriata di tutto, compresa una lavastoviglie. Il divano all’occorrenza può essere trasformato in letto e la televisione è smart è di grandi dimensioni.
Nell’appartamento troverete tutto quanto è necessario per rendere gradevole il vostro soggiorno.
Siamo comunque sempre a vostra disposizione per qualsiasi necessità.
******************************************************************
Il quartiere è veramente vivo, pulsante, ricco di ogni cosa necessaria.
Corvetto è il quartiere a sud ovest di Porta Romana. Da qui si può raggiungere con una gradevole passeggiata a piedi l’Abbazia di Chiaravalle, se state cercando un po’ di verde e natura, questo è il posto per voi. La Cascina Gambolòita, famosa nel quartiere è stata il centro dell’attuale Corvetto per diverso tempo e da cui poi si è sviluppato tutto il quartiere. Era un agglomerato di varie cascine, una villa padronale ed edifici legati all’agricoltura. Il Corvetto è una delle zone di Milano in continua espansione e riqualificazione. Basti pensare a tutta la zona limitrofa di Rogoredo, ancora più a sud, dove hanno costruito tutto l’headquarter di Sky, o anche la zona di Fondazione Prada dove tra l’altro verrà costruito il villaggio olimpico per le Olimpiadi 2026.
*********************************************************************
RISTORANTI e BAR
- La Casa di Giacomo, chiamata anche il Chiosco di Giacomo in Piazzale Corvetto, non è solo un posto dove prendere un caffè, ma è diventato un punto di riferimento per la cultura nel quartiere.
- Le Officine del Dolce via Tagliamento, 2 è una pasticceria artigianale, con annesso laboratorio, nata nel 2014 dove tutto è preparato senza glutine.
- Magnamm, Piazza Geremia Bonomelli, 5 è il ristorante napoletano del quartiere.
- La Fonte del Dolce, via Bessarione, 19 è una pasticceria storica che dal 1963 produce tutto in casa. Dai pasticcini, alle torte composte, dalle pizzette ai tortelli alla crema.
- Gobbato, via Nicolò Barabino, 7 è un forno storico nel quartiere (ha compiuto 43 anni di attività nel 2021) che produce tutto seguendo la tradizione: pane, pizza, focacce, brioches e tanto altro sempre fresco.
- Il Madama Hostel, via Benaco, 1 è perfetto per bere qualcosa. Ci sono delle serate in cui c’è musica dal vivo
******************************************************************
MUOVERSI IN ZONA
A soli 10 min a piedi dalle fermate Brenta e Corvetto della metro gialla, è il luogo perfetto da cui raggiungere facilmente l'aeroporto di Linate, il Duomo (solo 5 fermate di metro) e la stazione Centrale dei treni.
*******************************************************************
Accesso per gli ospiti
Al vostro arrivo troverete:
- Letti pronti (ad eccezione dei divani letto per il quali verrà preparato il set di lenzuola, coperte e cuscini pronti per l’uso).
- Asciugamani (un telo doccia e un telo viso per ogni ospite).
- Starting Pack: fornitura iniziale comprendente pastiglie bucato, carta igienica, sapone mani, gel doccia e sacchetti per la raccolta differenziata.
*******************************************************************
Quando sarete nell'appartamento, siete pregati di rispettare le seguenti semplici regole:
- Non fumare nell'appartamento
- Tutti gli oggetti nell'appartamento sono a vostra disposizione per tutta la durata del soggiorno, lasciateli al loro posto al termine del vostro soggiorno in modo che i successivi ospiti possano usufruirne a loro volta
- Tutte le stoviglie della cucina sono a vostra disposizione, dopo il loro utilizzo, siete pregati di riporle pulite e asciutte al loro posto. Al termine del vostro soggiorno, siete pregati di lasciare il piano cucina pulito ed ordinato.
- Evitare rumori molesti sulle scale e nelle aree comuni
- Non alzare troppo il volume della TV dopo le 10 di sera
- Al termine del soggiorno siete pregati di lasciare l'appartamento in ordine
- L'appartamento si trova in un condominio residenziale. Si prega di rispettare il silenzio dalle 20.00 alle 08.00
******************************************************************
Al vostro arrivo vi consegneremo le chiavi, vi mostreremo l'appartamento e le sue dotazioni e vi daremo tutte le indicazioni e le informazioni di cui necessitate.
Al check-in verrà chiesta la carta d'identità per procedere alla registrazione.
Vi verrà chiesto di versare la tassa di soggiorno pari a 3 euro a persona per notte (solo per i maggiorenni e salvo esenzioni previste dal Comune di Milano).
Per soggiorni superiori ai 30 giorni verrà sottoscritto un contratto e sarà necessario essere in possesso di un codice fiscale italiano.
Possiamo organizzare late check-in al di fuori della fascia oraria previsto per il check-in previo accordi almeno un giorno prima al costo di 25 euro fino alla mezzanotte e di 50 euro dalla mezzanotte alle 02:00.
Durante il soggiorno saremo sempre a vostra disposizione per eventuali richieste, consigli o informazioni sul vostro soggiorno a Milano.
Ricordiamo che trattandosi di un appartamento e non di una struttura alberghiera è necessario prendere accordi riguardo all'orario di check-in.