Le Casette Tivano

Appartamento - Via Caronti 76, Blevio (CO) - Blevio

Descrizione

3 Ospiti
1 camera da letto
1 bagno
45 m2
1° piano
“Looking out at the lake, drinking good tea. That's his only luxury. And what an enormous luxury that was"
– Banana Yoshimoto, The Lake

INFORMAZIONI GENERALI
Il bell’appartamento “Tivano” all’interno del complesso residenziale “Le Casette” è il soggiorno ideale per viaggiatori in cerca di tranquillità e di una vista spettacolare. Chi ha arredato gli interni di questo appartamento non ha di certo lasciato nulla al caso. I mobili sono in stile lombardo: l’antica cassettiera intagliata, il tavolo, le sedie, e gli oggetti in terracotta che risalgono ai primi del Novecento. Persino la biancheria del letto e del bagno, gli asciugamani, e le federe sono ricamate a mano. Gli ospiti percepiranno il romanticismo del passato rinascere in questa casa. “Tivano” è il nido perfetto per coppie in cerca di tranquillità e bellezza.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Dalla spaziosa terrazza, dalle ampie finestre del soggiorno, e dalla camera da letto matrimoniale nel mezzanino, la vista che va da Como a Cernobbio è spettacolare, da Villa d’Este ai paesi di Moltrasio e Carate Urio. A volte la casa sembra essere sospesa tra la terra e il cielo sovrastando il lago. Arredato con mobili antichi restaurati, in questo appartamento troverete tutto il calore della tradizione, ma anche moderni elettrodomestici come il piano cottura a induzione e il frigorifero.
Un grande punto di forza di questo appartamento è rappresentato dalla veranda: un ampio spazio comune per gli ospiti dei due appartamenti le “Casette” (Breva e Tivano). La veranda è costruita in pietra, legno e vetro, e si affaccia su di un piccolo cortile dove si può pranzare o cenare. Qui potete trovare un piano cottura con forno, un frigo con freezer, una lavatrice e una lavastoviglie, un ferro da stiro.
Un grande punto di forza di questo appartamento è rappresentato dalla veranda: un ampio spazio comune per gli ospiti dei due appartamenti le “Casette” (Breva e Tivano). La veranda è costruita in pietra, legno e vetro, e si affaccia su di un piccolo cortile dove si può pranzare o cenare.

SERVIZI AGGIUNTIVI
Data la struttura della proprietà, questo appartamento non è adatto ai bambini piccoli.
In questa proprietà gli animali non sono ammessi.
Sempre a costi aggiuntivi si potrà usufruire di servizi di pulizia extra e cambio biancheria da letto.
Possiamo fornire servizi di trasporto.

ACCESSIBILITÀ
C’è un ascensore per poter portare i bagagli al piano di sopra, ma non utilizzabile per uso quotidiano. Facciamo notare che dopo l’ascensore è necessario fare le scale per poter portare i bagagli nell’appartamento. Ci sono scale all’interno dell’edificio e scalinate per raggiungere il lungolago.

PARCHEGGIO
Parcheggi gratuiti per auto sono disponibili su richiesta nel parcheggio vicino all’ascensore esterno che conduce direttamente alle “Casette”.

PUNTI DI FORZA E DEBOLEZZA
>Tramonti da sogno.
>Ci sono libri in diverse lingue, una radio, un giradischi con molti vinili di musica classica e musica pop.
>Non c’è la televisione ma c’è il WiFi per l’accesso ad Internet.
>Alcuni spazi sono condivisi con gli ospiti dell’altro appartamento dell’edificio.
>L’accesso non è comodo senza auto.

DINTORNI
L’appartamento si trova a Blevio – una piccola località in riva al lago. A Blevio ci sono un negozio di alimentari/gastronomia raggiungibile a piedi, ristoranti carini lungo il lago e una spiaggia ai piedi della collina.
Situato tra Como e Bellagio, Blevio è un buon punto di partenza per andare a scoprire il ramo occidentale del lago di Como.

COME MUOVERSI
Per comodità, consigliamo agli ospiti di arrivare in auto. Como si trova a circa dieci minuti di macchina. Viaggiare senza auto è un po' complicato ma non impossibile. Ci sono servizi autobus tra Como e Bellagio (linea C30), tra Palanzo e Como (linea C31) e tra Piano del Tivano e Como (linea C32). La fermata dell’autobus “Blevio – Piazzetta Monumento Caronti” è vicina all’appartamento. Facciamo comunque notare che le corse degli autobus non sono frequentissime e terminano intorno alle 8 di sera. Servizi taxi sono altresì disponibili, ma non sempre facilmente reperibili in zona.
Per chi vuole scoprire il lago sono presenti servizi di traghetti – c’è un traghetto locale che collega Blevio e Como, sebbene non frequentissimo, in quanto ci sono in tutto solo quattro traghetti al giorno che si fermano a Blevio. I biglietti possono essere acquistati online sul sito “Navigazione Laghi”.
Da Como si può viaggiare facilmente in treno verso Milano e la Svizzera (Lugano, Bellinzona, Locarno). Dal molo di Como in centro città partono anche altri traghetti verso altre località in riva al lago.
Da Bellagio è possibile viaggiare in traghetto verso Menaggio, Cadenabbia e Varenna. Un’altra linea di traghetti porta passeggeri fino a località che si trovano verso la metà del lago, come Tremezzo, per esempio.
Gli aeroporti più vicini sono Milano Malpensa. Milano Linate, ed Orio Al Serio a Bergamo. Si può facilmente organizzare un servizio navetta per e dagli aeroporti ad un costo aggiuntivo. Per ulteriori domande riguardo a trasporti e trasferimenti non esitate a contattarci, saremo ben lieti di aiutarvi!

CONSIGLI
>Vi consigliamo di dedicare una giornata alla visita delle meravigliose cittadine intorno al lago. Como città è il centro urbano dell'area, ma le cittadine sono dei gioielli con splendide ville sul lago.
>Per spostarsi e passeggiare sul lago di Como, soprattutto nei piccoli centri, è necessario indossare scarpe comode.
>Ci sono molte fontane pubbliche di acqua potabile nella zona e l'acqua è sicura da bere, a meno che non sia indicato diversamente. Anche l'acqua del rubinetto è potabile. Potete portare con voi la vostra bottiglia ricaricabile!
>Dalla parte alta del giardino si può facilmente raggiungere la Strada Regia – un percorso escursionistico nelle vicinanze che collega Brunate (Como) a Bellagio. L’intero percorso può essere fatto in due o tre giorni, ma è possibile farlo in più riprese, camminando da una località all’altra, per esempio, da Blevio a Torno o Brunate.
Cercate i ristoranti tradizionali dove assaggiare i cibi locali, come i piatti a base di pesce del Lago di Como.
>In Italia, molti negozi (soprattutto quelli piccoli) e servizi sono chiusi a metà giornata, quindi fate attenzione a pianificare gli acquisti di conseguenza.
>Il Lago di Como è uno dei laghi più profondi d'Europa e il più profondo d'Italia. La balneazione e le immersioni sono vietate in molte zone e possono essere pericolose. Per coloro che desiderano immergersi nell'acqua, tuttavia, ci sono alcune opzioni. A Blevio c’è una spiaggetta per fare il bagno e fare wakeboard. A Como c’è una piscina esterna vicina a Villa Olmo ed anche una struttura in riva al lago vicina a Villa Geno dove si può fare il bagno nel lago. Ci sono un beach bar, un ristorante e bagnini per la vostra sicurezza.
Il Lido di Bellagio e la spiaggia ghiaiosa di San Giovanni aspettano chi vuole viaggiare ed esplorare la bella città di Bellagio, che si trova al centro dei due rami lariani. Gli abitanti e i visitatori amano anche recarsi a Nesso, dove i nuotatori più coraggiosi possono tuffarsi nel lago dall'antico ponte romano vicino alla cascata.
>Il lago di Como si trova in una regione montuosa. Le Prealpi circostanti non sembrano molto alte, ma il clima è comunque influenzato dalle montagne vicine e le temperature possono cambiare rapidamente. Fate particolare attenzione alle condizioni meteorologiche durante le escursioni e portate con voi abiti caldi e impermeabili!

ESPERIENZE
Ci sono tantissime cose belle da fare intorno al Lago di Como! Possiamo suggerirvi e aiutarvi a organizzare quanto segue:

>Gite in barca privata
>Kayak/SUP nel lago
>Voli in idrovolante sopra il lago
>Corsi di yoga e meditazione
>Degustazioni di vino
>Corsi di cucina
>Escursioni e foraggiamento
>Escursioni in mountain bike
>Trekking in montagna
>Visite guidate a Milano

Per maggiori informazioni, contattateci e saremo lieti di consigliarvi le esperienze più adatte ai vostri gusti!

ALTRE COSE DA NOTARE
Tutti gli ospiti sono tenuti a pagare una tassa di soggiorno di 1€ a notte per persona. In questa struttura è obbligatorio separare i rifiuti. Le leggi sul riciclaggio sono severe in Italia.
CIR: 013026-CNI-00003

Leggi tutto

Leggi meno

Check-in: 16:00 - 20:00
Late Check-in: 20:00 - 23:00
Check-out: 10:00
Caratteristiche

Check-in: 16:00 - 20:00

Check-out: 10:00

Occupazione standard: 2

Occupazione max.: 3

Piano: 1°

Dotazioni

Accesso ad internet
Accessori cucina
Acqua in bottiglia
Adattatori elettrici
Ascensore
Asse da stiro
Balcone/terrazza
Bottiglia d'acqua
Climatizzatore
Cucina
Doccia
Ferro da stiro
Frigo
Internet wireless
Kit di pronto soccorso
Lavatrice
Lenzuola
Piumoni
Riscaldamento
Romantico
Stoviglie
Wi-fi
Vedi tutte

Disposizione dei letti

Camera da letto 1
1 x letto matrimoniale
Vedi tutte

Località

Via Caronti 76, Blevio (CO) - Blevio